Risarcimento malasanità
Ti aiutiamo ad ottenere un equo risarcimento danni da responsabilità medica
Ti seguiamo in tutte le fasi del percorso legale per ottenere ciò che ti spetta.
AFFIDACI IL TUO CASO
I nostri Consulenti sono a disposizione delle vittime di errori medici – come dei loro familiari, nei casi di decesso o grave invalidità di un paziente, di conseguenza impossibilitato a portare avanti autonomamente la richiesta di risarcimento – per un’analisi preventiva e approfondita della situazione, che parte dal semplice resoconto dell’evento sino ad arrivare all’esame delle cartelle cliniche e della documentazione in possesso dei richiedenti.
Ciò servirà ad avere un quadro il più possibile ampio, chiaro e preciso della situazione e a comprendere se sussistono gli estremi per una denuncia, ovvero se è effettivamente dimostrabile la responsabilità dei medici e della struttura ospedaliera rispetto al danno riportato dal paziente. Qualora le verifiche preliminari confermino la possibilità di intervenire, si procede a una dettagliata perizia di parte che prelude alle successive azioni giudiziali.
Tempistiche per richiedere il risarcimento del danno medico
Quando si tratta di ottenere risarcimenti o più in generale giustizia per un danno subito, il fattore tempo non è mai trascurabile. In caso di errori medici le tempistiche per la denuncia possono variare in funzione della gravità dell’evento. Nel denunciare il decesso di un paziente l’unico limite è posto dai termini di prescrizione previsti per i casi di omicidio colposo, che in questo frangente sono fissati a 10 anni. Ciò non significa ovviamente che non sia importante un’azione il più possibile rapida, che ci impegniamo a garantire a tutti i nostri assistiti.
Nessun costo anticipato a tuo carico
RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA LEGALE GRATUITA
CHIRURGIA
- Perforazione degli organi
- Amputazione
- Appendicite
- Chirurgia della tiroide
- Lesioni dei vasi sanguigni
- Colonscopia
- Isterectomia e istero-annessiectomia
- Diverticolite acuta
- Interventi in laparoscopia
- Colecistectomia laparoscopica
GINECOLOGIA
- Leucomalacia Periventricolare
- Lesioni Cerebrali da diminuito afflusso di sangue (Ischemia Cerebrale)
- Morte Materna
- Rottura d’Utero
- Fratture
- Traumi da Parto
- Impiego del Cytotec per l’induzione del parto
- Errori Medici in Sala Parto
CARDIOCHIRURGIA
- Danni per intervento di Bypass
- Infezioni post intervento di pacemaker e altri dispositivi cardiaci (cateteri e defibrillatori)
- Infezioni post intervento di cardiochirurgia
- Infarto del miocardio
- Dissezione o dissecazione aortica
ONCOLOGIA
- Sarcomi ossei
- Melanoma
- Cancro gastrico
- Cancro dell’ovaio
- Cancro della mammella
- Cancro del colon
PRONTO SOCCORSO
- Errori del Pronto Soccorso
INFETTIVOLOGIA
- Sindrome da risposta infiammatoria sistemica (SIRS)
- Sepsi
- Infezioni nosocomiali o ospedaliere
- Infezioni del sito chirurgico
Danni morali e patrimoniali
TI AIUTIAMO A QUANTIFICARE UN EQUO RISARCIMENTO PER LESIONI GRAVI
Quantificare un danno per malasanità è tutt’altro che immediato. In primo luogo, va considerato che spesso le lesioni fisiche hanno ricadute importanti sulla qualità della vita nel senso più ampio del termine e i disagi si ripercuotono a cascata sulla mente, sulle relazioni sociali e sulla famiglia. Danni morali ed esistenziali rientrano in molti casi, a tutti gli effetti, tra le conseguenze dell’evento e richiedono di essere equamente risarciti.
In seguito ad un sinistro l’attività lavorativa potrebbe risultare compromessa, temporaneamente o definitivamente, con tutte le conseguenze del caso. Vanno quindi considerati e stimati i danni economici connessi all’impossibilità di lavorare per un determinato periodo di tempo e i danni permanenti che potrebbero impedire di riprendere, anche in futuro, la professione esercitata. Senza contare le spese mediche aggiuntive correlate all’errore medico subito e, nei casi più gravi, la necessità di adattare la propria abitazione a una nuova condizione di disabilità. Ogni situazione va in sostanza analizzata approfonditamente e a più livelli. Proponiamo a questo scopo l’intervento di esperti nel settore in grado di fornire una stima completa, valida e accurata dell’entità del danno ai fini del risarcimento.
Sempre accanto a te e ai tuoi familiari
SCEGLI I NOSTRI SERVIZI DI ASSISTENZA LEGALE
Se è vero che nessuna cifra può realmente ripagare la perdita della salute, bene inestimabile, né tantomeno la perdita di una persona cara, per chi è vittima di un errore medico poter contare su un giusto risarcimento può almeno in parte alleviare la preoccupazione circa le conseguenze economiche e pratiche, a breve e lungo termine, dell’evento.
Farsi affiancare da Specialisti nel settore in questo ambito, per quantificare e ottenere una congrua liquidazione del danno, può fare la differenza. Puoi fidarti della nostra lunga esperienza in materia.